GALLO
Colore di fondo bianco argento puro. Lanceolate della mantellina e della groppa con fini punte nere; parte anale grigio-nero. Corpo e gambe regolarmente disegnato da delle perle arrotondate a goccia di colore nero a riflessi brillanti verde scarabeo all’estremità di ogni piuma; la dimensione delle perle deve permettere al colore di fondo bianco argento di restare visibile,ma le perle devono occupare la punta della penna da bordo a bordo. Le grandi copritrici della ali con le loro grandi perle terminali formano le fasce dell’ala. Falciformi e timoniere parte visibile bianco argento, le prime con perla rotonda nera, le seconde con una mezzaluna nera. Il disegno a mezzaluna delle remiganti secondarie formano un disegno scalato. Piumino grigio-nero fino a bianco.
GALLINA
Testa e mantellina colore di fondo bianco argento con punte nere che, discendendo verso il corpo, diventano più grandi. Resto del corpo bianco argento puro con all’estremità delle penne perle nere a riflessi verde scarabeo, più grandi e rotonde possibili, ma non troppo grandi per evitare che si accavallino coprendo il colore di fondo. Sulle ali si trovano delle fasce costituite da delle perle nere ben nette. Timoniere, viste dall’esterno , bianco argento, ogni penna ha un disegno a mezzaluna sulla punta . le piccole copritrici della coda hanno alla loro estremità delle grosse perle nere che formano una sorta di banda a metà della coda. Le mezzelune delle remiganti secondarie formano un disegno a scalare. Piumino grigio-nero.
Difetti Gravi: troppo o troppo poco disegno nella mantellina e nella groppa; mancanza di riflessi brillanti; bruno nella mantellina; colore di fondo delle timoniere con pepatura nera visibile dall’esterno; mantellina e petto con pre-orlatura; dorso nero nella gallina; disegno irregolare o assenza di perle; bianco nelle perle nere; colore di fondo giallastro o con pepatura; fasce dell’ala con disegno non ben definito; bianco che barra il disegno a scalare.












